sabato 26 febbraio 2011

Che tipo di legno è meglio

 

Che tipo di legno è meglio per mobili, mogano, acero, faggio, pino o di quercia?


Legno massiccio possono essere classificati come hard o soft. Un legno duro è derivato da un albero ad ampio leefed (senza aghi), come acero, ciliegio, rovere, frassino, noce, o mogano. I legni duri di solito offrono una maggiore resistenza e stabilità. Resinosi provengono da alberi sempreverdi ago-cuscinetto, come il pino, abete rosso, sequoia o cedro, e sono preferiti per i pezzi finemente intagliato in legno. Resinosi sono più suscettibili di segni e ammaccature, ma questo può spesso risultare in una qualità attraente intemperie.

Mogano>> Oak Acero Faggio> Pino>

Di seguito sono riportati alcuni tratti distintivi di 5 tipi di legno più comunemente usato per costruire mobili di pregio, scelte per la loro qualità per l'arredamento (dal migliore al peggiore, in termini di forza, stabilità, resistente agli urti, e la durata, ecc.) Io non includono alcuni tipi meno popolare di legno, come il ciliegio e noce, che sono entrambi considerati come materiale per l'arredamento di lusso.

1. Mogano

Mogano è un legno tropicale di medio-duro indigene America, Centro America, e Africa. forza Mahogany lo rende un eccellente legno intaglio. Ha una struttura uniforme dei pori, a grana media, e meno definiti anelli annuali. Mogano varia dal marrone al rosso-marrone. Si tratta di una specie molto resistente e mantiene la sua forma contro il rigonfiamento e ritiro. La sua stabilità e resistenza al degrado fa l'ideale di legno per mobili di alta qualità e mobili.
Poiché la circonferenza dell'albero è mobilieri ampia è stata in grado di utilizzare un unico taglio di legno per un tavolo. Mobili in legno di mogano è diventato molto popolare in Gran Bretagna a partire da metà 18 ° secolo, seguito dal resto d'Europa.

2. Quercia

La quercia è il legno più comunemente usato per più fine, mobili più durevole. E 'molto duro, pesante, di legno aperto a grana che cresce da alberi decidui e sempreverdi negli Stati Uniti, Canada ed Europa. Si trova in entrambe le varietà bianche e rosse. quercia rossa (aka rovere nero) ha un cast rosato ed è la più popolare delle due. rovere bianco ha un cast leggermente verdastro. anelli di primo piano e grandi pori dare quercia una trama grossa e grana prominente. E le macchie bene in qualsiasi colore.

3. Acero

L'acero è un legno molto chiaro a medio-duro, abbondante in America E.. Noto per la sua resistenza agli urti, acero ha diffuso, in modo uniforme i pori di dimensioni che conferiscono al legno una tessitura fine e una grana ancora. Maple è altamente durevole e prendere ogni macchia bene. Esso può essere finito per assomigliare noce, ciliegio, o altri legni duri più costosi.

4. Faggio

Faggio
Trova principalmente nel nord-est America e in Canada, il faggio è un metallo pesante, pallido color legno medio-duro, utilizzata ampiamente per sedie e sgabelli. Ha un fine, grana e grandi raggi midollari, simile in apparenza a acero o boschi di betulle. legno di faggio ha un'alta resistenza agli urti e prende bene le macchie. Si tratta di un materiale duro, forte, ma non dura come alcuni legni duri fanno. Faggio lucidi bene. E 'utilizzato in manufatti di uso generale come pure in mobili, giocattoli, e pavimenti.

5. Pino

Pino è una conifera che cresce in molte varietà in varie parti del mondo. Negli Stati Uniti, Eastern White Pine, Ponderosa Pine, e Sugar Pine sono alcuni dei tipi utilizzati per fare i mobili. Pine "nodoso" caratteristiche di fornire calore e l'individualità di ogni pezzo artigianale. Di solito la luce di colore giallo, il legno ha un modello striatura ampiamente distanziati. E 'ideale per le camere dei bambini, camere per famiglie, case vacanze spiaggia e ovunque si desideri più arioso uno, sensazione di leggerezza. Le sue venature naturali e tonalità garantire che nessun pezzo è esattamente simili. Ottimo per la colorazione.