sabato 26 febbraio 2011

Lavorazione del legno

Lavorazione del legno

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
Vai a: Navigazione , cerca
Gli artisti possono utilizzare la lavorazione del legno per creare delicate sculture .
Lavorazione del legno è il processo di costruzione, fabbricazione o carving qualcosa usando legno .

Contenuti

[ nascondi ]

Storia

Antico Egitto la lavorazione del legno
Insieme con pietre , fango , e parti di animali, di legno è stato sicuramente uno dei primi materiali lavorati da esseri umani primitivi . microusura analisi del Musteriano utensili in pietra utilizzati dai Neandertaliani mostrano che molti sono stati utilizzati per lavorare il legno. Lo sviluppo della civiltà è strettamente legata allo sviluppo di maggiori gradi sempre più di abilità nel lavorare questi materiali.
Tra i primi reperti di utensili in legno lavorato sono i bastoni da Kalambo Falls , Clacton-on-Sea e Lehringen . Le lance da Schöningen ( Germania ) fornisce alcuni dei primi esempi di attrezzi da caccia in legno. Flint strumenti sono stati usati per la scultura. Dal Neolitico , vasi in legno intagliato sono noti, per esempio, dalla cultura della ceramica lineare pozzi a Kückhofen e Eythra . Esempi di bronzo scultura in legno sono tronchi d'albero lavorato in bare dal nord della Germania e la Danimarca e legno, sedie pieghevoli . Il sito di Fellbach-Schmieden in Germania, ha fornito ottimi esempi di statue di animali di legno dal dell'età del ferro . Legno di idoli da La Tène periodo sono noti da un santuario presso la fonte della Senna in Francia .
Lavorazione del legno shop in Germania nel 1568, il lavoratore di fronte utilizza un arco ha visto , quello sullo sfondo è planata
Due antiche civiltà che la lavorazione del legno sono state utilizzate le egiziani e cinesi . Lavorazione del legno è rappresentato in molti egiziani disegni antichi, e una notevole quantità di antichi egiziani mobili (come sgabelli, sedie , tavoli , letti , cassapanche ) è stata conservata in tombe . Come pure, le bare interno rinvenuti nelle tombe erano fatte di legno. Il metallo usato dal egiziani per gli strumenti di lavorazione del legno era originariamente di rame e infine, dopo il 2000 aC, in bronzo , come la lavorazione del ferro era sconosciuto fino a molto tardi. [ 1 ] comunemente utilizzato gli attrezzi di falegnameria incluso asce , asce , scalpelli , seghe a tirare , e trapani ad arco . mortasare e tenone giunti sono attestate fin dai primi periodo Predinastico . Questi giunti sono stati rafforzati con PEG  [ disambiguazione necessaria ] s, tasselli e cuoio o corda funi metalliche. colla animale è venuto per essere utilizzati solo nel periodo del Nuovo Regno . [ 2 ] Gli antichi Egizi inventato l'arte del rivestimento e utilizzati vernici di finitura , anche se la composizione di queste vernici è sconosciuta. Anche se diversi nativo acacie sono stati utilizzati, come il legno dal locale sicomoro e tamerici alberi, la deforestazione nella valle del Nilo ha determinato la necessità per l'importazione di legno, in particolare di cedro , ma anche di pino d'Aleppo , legno di bosso e quercia , a partire dalla seconda Dynasty . [ 3 ]
I progenitori della lavorazione del legno cinesi sono considerate come Lu Ban (鲁班) e sua moglie Lady Yun, dalla Primavera e Autunno Periodo . Lu Ban si dice che abbia portato il piano , chalkline, e altri strumenti per la Cina. I suoi insegnamenti sono presumibilmente lasciato nel libro Lu Ban Jing (鲁班经, "Manoscritto di Lu Ban"), anche se è stato scritto circa 1500 anni dopo la sua morte. Questo libro è pieno di gran parte con la descrizione delle dimensioni per uso nella costruzione di vari elementi, quali fioriere , tavoli, altari , ecc, e contiene anche le istruzioni ampie in materia di Feng Shui . Esso menziona quasi nulla di complicato e senza colla nailless falegnameria per i quali mobili cinesi era così famoso.

Materiali

Storicamente, falegnami invocato i boschi locali del loro territorio, fino al trasporto e al commercio delle innovazioni in legni esotici più disponibili per l'artigiano. Woods possono essere ordinate in tre tipi fondamentali: legni duri caratterizzata da strette di grano e derivati da latifoglie alberi, conifere da conifere, alberi, e man-made materiali come il legno compensato e MDF .
Tipicamente arredo come tavoli e sedie è fatta utilizzando lo stock di solido, e / dispositivo ebanisti impiegare l'uso del legno compensato e altri manufatti prodotti del pannello.