sabato 26 febbraio 2011

Parquet

Parquet

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
Parquet.
Prevede l'installazione di piastrelle, pavimenti, rivestimenti, pavimenti o parquet

Contenuto

[nascondere]

[Modifica] Pavimentazione

Incluso nel rivestimenti marciapiede o la luce, l'uso del legno come materiale da pavimento o di un edificio risalente agli inizi di Homo sapiens e la sua manipolazione di strumenti. Nel Medioevo era comune di utilizzare per creare diversi livelli, tra cui chiese e conventi per combattere il freddo. Il suo uso si diffuse dopo il 1600, sebbene il suo uso è stato limitato a causa del suo prezzo, di alta nobiltà o borghesia emergente.
La differenza tra la piattaforma e parquet, crea confusione, perché ha ampliato il termine, le loro differenze e utilizzare nomi geografici che hanno successivamente assunto nel corso del tempo, l'industria ei consumatori. Concludiamo che la differenza principale le dimensioni della lama, sono maggiori in larghezza e lunghezza sul palco, e il sistema di posizionamento.
Il tipo di legno usato in mazzi variare di colore e texture, i più comuni:
I pavimenti in mogano è forse uno dei più costosi e fornire il miglior colore. Alcuni progetti includono diversi tipi di legno, aggiungendo sfumature esotiche a terra. Pavimentazione in lastre moderni sono usati bambù -Quali tecnicamente non è un legno su basi di altri materiali per dare l'impressione generale di un listello classico.

[Modifica] Patterns

Intarsio pattern.
I modelli utilizzati nella maggior parte dei ponti sono costituiti e forme angolari: quadrati, rombi, triangoli, a volte basata sulla geometria frattale. I più comuni sono:
  • Fregio o barca ponte per gli inglesi: È costituito da lunghe tavole assemblate dove alla fine di ogni stecca coincide con la metà della tavoletta della riga precedente.
  • Barca da ponte per l'americano: È formato da tavole assemblate in parallelo con ogni carrello si sposta rispetto alla linea precedente, un terzo della lunghezza della tavoletta.
  • Ungheria punto o piuma taglio: Quando le lame sono impostati come le virgolette acute di blasone.
  • Broken canne, dorso o fishtail: Sono in forma di galloni, i cui lati sono perpendicolari.
  • Assemblea: Quando le tabelle sono incrociate in tutte le direzioni lasciando a ciascuno fori quadrati o triangolari sono pieni di pezzi accuratamente regolato.
  • Intarsio: Legno intarsiato con colori diversi.[1]
  • Alcuni progetti innovativi, curve e irregolari quarti stanno nei palazzi in stile barocco nel nord Italia, Germania e Austria. progetti simili possono essere trovati in maison de plaisance Schloss Benrath in DüsseldorfIl palazzo La Soledad vicino a Stoccarda e il Palazzo Belvedere a Vienna.

[Modifica] Tipi di pavimentazione

tavoli parquet massiccio in cui potete vedere le scanalature e le lingue.
Ci sono tre principali tipi di pavimentazione:
  • Solido o solido
  • Placcatura
  • Parquet

[Modifica] Solido o solido

Come suggerisce il nome, è composto da solidi tavoli di legno, fino a 220 cm di lunghezza e 25 cm di larghezza, noto anche come tradizionali pavimenti in legno massiccio o stadio, dove lo spessore standard è di 150 mm a 220 mm o più. La differenza fondamentale tra il parquet o in parquet e pavimento in legno, è la lunga e larga, pavimenti in legno massello e pavimentazione solida è più ampio e più lungo.
La sua installazione più comuni, richiede una guida di legno, o stecche, incollato al pavimento di cemento o adesivi. Sulla fascia, inchiodato al palco, è anche comune, come le colle e adesivi migliorare, ha trovato questo materiale bloccato in entrambi i casi, se machiembrado.
E 'un materiale molto longeva, è comune a più di 100 anni. La manutenzione è simile al parco, in relazione al ridotto e dipinto, e solo ora polvere inodore, ma solitamente richiede lavori di carpenteria su parti cambiando. I passi capacità di smorzamento, lo rende degno fra i giocatori di basket, per prevenire il danno articolare.
Sul lato negativo, il prezzo, elevato rispetto ad altre opzioni della pavimentazione, e alla fine tendono a fare rumore, che vanno dalla piacevole fastidioso. Questo può essere superato iniettando schiuma di poliuretano, anche se è difficile da estirpare.
Per quanto riguarda lo stile, perché il suo prezzo non è il più popolare delle opzioni, anche se la più lunga, c'è una forte domanda per la riabilitazione dei centri urbani.
In Spagna, Pino Melis Melix oEra molto popolare a causa delle loro caratteristiche anticarcoma oltre alla sua bella grana, attualmente a causa dei prezzi, è sostituito da Pino Melis nuovi, simili, ma molto più economici.
E 'interessante notare l'interesse della gente di mare per mantenere il tipo di terreno che erano sulle navi, composto da lunghe strisce di legno, chiamato dolorosa, nelle loro case.

[Modifica] Placcatura

Sono strati sottili o sottili listelli di legno, strato di usura dello spessore di 5 mm, uniti da speciali collanti o adesivi, ad una base di basso grado legno, bambù o forse compensato (compensato), Con spessore di circa 10 mm. Con quale materiale è tra 12mm e 18mm, a seconda della nobile e il livello di base.
Il suo aspetto imita il piattaforme solide per ridurre i costi, e per la sua produzione industriale, ci sono una moltitudine di forme e colori, anche se le norme di dimensioni e il colore sono simili a quelli della pavimentazione di legno massello, fino a 220 cm di lunghezza e larga fino a 25 cm.
Una caratteristica distintiva è il numero delle lamelle che compongono lo strato nobile uno, due o tre strati, con una lama, la migliore qualità e prezzo. A seconda dello spessore del nobile, lo standard è di 4 mm, anche se sono fino a 6 mm, questo dipende dal numero di volte che può essere restaurato, e come si comportano contro l'umidità e sollecitazioni nel bosco.
La sua installazione è fatto da raccordo lingua diritta e tavole groove, il clic encanjando sistema (lingua e femminile) o incollaggio. In generale, il suolo è installato con il sistema di galleggiamento.
Nella configurazione pavimento galleggiante fornisce una sovrapposizione di isolamento tra il pavimento Calcestruzzo (O qualsiasi altro luogo) per garantire l'isolamento acustico e la conservazione di calore di pavimentazione che è installato sul layer per lunghi tratti che si adattano con le scanalature e le lingue di ogni uno di loro. Questo tipo di configurazione è soggetta a crepe nel legno.
Per garantire una maggiore durata delle pavimentazioni, le varie sezioni di legno può stare insieme e al pavimento, che riduce drasticamente la tensione applicata sul pianale e migliora la distribuzione del peso in tutta la superficie del pavimento.
Cappotti sono raccomandati per calcestruzzo o malta ai piani di cracking o irregolare prima di distribuire le assi del pavimento.
È un materiale che permette di senso visivo e la sensazione di tavoli in legno massello sempre più lunghi e più ampia, molto attraente per l'occhio. Vengono solitamente fabbrica dipinto, che è subito dopo l'uso e durante l'installazione.

[Modifica] Piattaforma galleggiante

Non è propriamente un tipo di stadio, in quanto vi sono enormi galleggianti, fluttuante, galleggiante sintetico placcato, ma a causa della sua popolarità, a mio avviso merita l'inclusione nel Pavimentazione Tipi e laminato. Attualmente non vi è un buon articolo su di esso, mi riferisco ad essa. Wikipedia pavimento galleggiante

[Modifica] Parquet

Parquet.
È un gallicismo descrivendo le piazze lunga diagonale che sono stati utilizzati nel Palazzo di Versailles nel 1684, come parquet Menuiserie ("Parquet), per sostituire il pavimento marmo è stato abbastanza noioso per mantenere costante a causa di lavaggi che richiedono che l'erosione ha causato tra i giunti delle piastre. Tali parchi in diamante sono state descritte dal architetto svedese Daniel Cronstrom Versallles sia come Grand Trianon nel 1693.
I modelli sono figure geometriche e spigolose: quadrati, rombi, triangoli, a volte basata sulla geometria frattale. Alcuni progetti innovativi, curve e irregolari quarti sono in stile Barocco Palazzo del nord Italia, Germania e Austria. progetti simili possono essere trovati in maison de plaisance Schloss Benrath a Düsseldorf, il Palais de La Soledad, vicino a Stoccarda, e Palazzo del Belvedere a Vienna.
tabella parquet può essere 120 x 2,5 mm, parchi, grande spessore formato tabelle di 14 a 17 mm con lunghezze variabili da 400 x 70 x 14 fino a 500 x 75 x 17 mm. È incollato al pavimento con coda. L'installazione è più veloce rispetto al palco, in quanto non si immergerà, né sono richieste le stecche utilizzati nella fase di installazione.
Ha un periodo massimo di utilizzo di circa 35 anni o più, a seconda del presente in gran parte l'uso e la cura.

[Modifica] Slash (manutenzione e restauro di parquet e pavimenti)

Il parquet accoltellato (Les legno duro raboteurs) (1875)
Museo d'Orsay - Parigi.
L' Carteggiatura e in parquet verniciato o pavimenti in legno, noto anche come "accoltellato", è quello che è il restauro del legno e la vernice o finitura che protegge danneggiati.

[Modifica] Carteggiatura

Il concetto di manuale accoltellato si riferisce al metodo con cui è stato rimosso lo strato danneggiato dal legno. Vi è un dipinto dell'artista francese Gustave Caillebotte, raboteurs Les parquet, Che mostra come il legno graffiato o colpito con utensili di metallo. Posizione, la cura e il tempo necessari reso questo lavoro molto duro e artigianato.
Attualmente, il processo è meccanizzato, levigatrici incorporando aspiratori ad alta potenza. Inoltre, nuove vernici, che sono più facili da implementare e non hanno quasi alcun odore, prolungare la vita del bosco.
Rimuovere il livello esistente di vernice da una macchina coltello professionale (20 a 30 cm) con carta vetrata grossa, di solito 40 o 36 grani. Poi si passa una grana 60, materiali di rivestimento in polvere 60, che si ottiene mescolando resine, legno, segatura in poliuretano, e viene applicato direttamente per ridurre al minimo le fessure o cavità, dopo aver atteso 30 minuti, continua dalla sabbia 60. Passerà un 3 º carta vetrata 100, e si concluderà con la lucidatura con un coltello 220 in macchina o buffer.
Sui lati, spenderà lo stesso numero di carta vetrata. Negli angoli e luoghi di difficile accesso, sarà solo 1 levigatrice e, se necessario, il manuale sabbiato liscio.
A seconda dello stato del materiale e lo stesso materiale, può variare il tipo di sabbia, e il numero di passaggi.

[Modifica] Verniciatura

Quando il legno lucido e preparato, applicare una mano di primer o fondo isolante, con questo si vuole riempire o saturare la superficie porosa microscopico del legno, e ottenere una superficie solida per afferrare con le mani seguenti.
Si deve prestare attenzione nella realizzazione del fondo, dal momento in poliuretano essere, può brindare o scurire il legno, soprattutto i bianchi come la quercia, faggio, acero, ecc.
Dopo aver atteso un numero di ore tra 1 e 4 ore, a seconda delle condizioni e dei materiali, si procede alla lucidatura del puro o "uccidere i pori, che sono depositate presso la ruvide.
Si applica la prima mano di finitura prevede 4 a 8 ore, a seconda delle condizioni e delle attrezzature, e applicare il 2 ° mano di finitura, e la finale 3 Totale.
Dopo passa circa 12 o 24, diventa difficile passabile abbastanza per essere premuto, ma non ancora la durezza totale, ha acquisito da 7 a 15 giorni. Il finale deve essere uniforme, ma non ottengono la falegnameria fine, che è più dettagliata.

[Modifica] Tipi di finiture e Protezioni
  • Vernici
  • Oli
  • Cere

  • Vernici
Sono trattamento di mantenimento e di un più ampio utilizzo tra i pavimenti in legno. Grazie alla sua natura chimica, ci sono molte marche e tipi di trattamenti, questi sono i più comuni:
"Clear Water": si tratta di poliuretani a base d'acqua, l'ultima protezione di pavimenti in legno, offrendo una maggiore resistenza all'abrasione, acqua e sole. Non cambiare il colore del legno, e facilità di manutenzione. Inoltre, non hanno cattivo odore nella vostra struttura, e sono più sani per la loro mancanza di VOC Ha la peculiarità di mancanza di disponibilità del grado di poliuretano lucido solvente, così comunemente offerti in semi-lucida o satinata.
solvente in poliuretano: Offerte resistenza ad acqua e grassi. A Madrid, lavorando sulla ultima mano, dando due mani prima di urea formaldeide al fine di evitare anche in legno scuro, e il poliuretano dà un tocco di "brindisi" per i boschi, è comune anche ad applicare direttamente il 3 mani, e che in alcune parti, come la finitura "invecchiato". forte odore durante l'installazione e dopo pochi giorni. Giallo nel tempo, grazie alla sua composizione, indicato come cancerogeno.
Urea formaldeide: Questa è la più economica. Nessuna protezione contro il grasso e l'umidità. E 'consigliato per gli ambienti a basso uso, oppure se si cerca di costo Limi. La longevità è anche la meno a causa della sua resistenza all'acqua bassa. forte odore durante l'installazione e dopo pochi giorni.
I motivi più comuni per abbattere sono i seguenti: il legno a causa di esposizione a luce UV, scuro, ha perso le tabelle adesività e muoversi. Graffi causati da animali, ghiaia o mobili. Le macchie nere nella zona di acqua (radiatori, bagni, cucine). le macchie di grasso nelle camere e salotti. La glassa si affievolisce o giallo.
  • Oli
Si tratta di una forma diffusa di mantenere pavimenti in legno. A differenza di vernice, l'olio penetra nel legno e protegge contro l'umidità, il sole e, a seconda del materiale, garantisce una protezione contro le abrasioni, senza confronto con vernice.
È più popolare in pavimenti per esterni, si alza molto bene visto che il tempo (sole, acqua, temperatura, ecc) .. Ci sono varie opzioni, naturali e sintetici.

Per quanto riguarda i prezzi, è molto relativo, ed è difficile parlare di imprese, così lascio la ricerca di Google di una città spagnola come esempio: Prezzo pugnalata parquet Madrid
Alcuni esempi di video: Parquet Video accoltellamento
[Modifica] Pulizia e manutenzione
La pulizia del pavimento in legno dipende molto dal materiale che è protetto

[Modifica] Esempi di pavimenti

Red Auerbach, Leggendario leader dei Celtics. Sullo sfondo, il famoso parquet di Boston Garden.
Uno dei più famosi moderna pavimentazione è stato utilizzato da Boston Celtics di NBA. Il piano originale è stato installato in casa del Celtic in originale Matthews Arena in 1946, Completamente spostato Boston Garden in 1952 ed è stato utilizzato fino a quando non la squadra si trasferisce a FleetCenter in 1995. Il pavimento in parquet è rimasto intatto e in uso fino a quando è stato tagliato a pezzi e venduti come promemoria 1999 dopo la demolizione del Garden di Boston. I Celtics gioca oggi in un piano che unisce vecchie e nuove sezioni.[2