sabato 26 febbraio 2011

domande e risposte

Abrasivi:

Suggerimento WSI - Non sai cosa significa quando un produttore di un disco lamellare, mola o ruota di finitura è descritto come di tipo 27 o tipo 29? Tipo 27 ha un volto piatto ed è usato per lavorare su superfici piane; Tipo 29 ha un volto inclinato, che le permette di essere usato ad un angolo di lavoro più naturale.

Suggerimento WSI - L'& h ABRASIVI uno nastri abrasivi Woodworker di rifornimento ® stock sono bidirezionali. Ruotando intorno a loro e il loro utilizzo in entrambe le direzioni, è possibile prolungare la loro vita fino al 20%.

Adesivi:

Suggerimento WSI - Quando si lavora con biscotti, applicare la colla ai giunti primo e l'ultimo biscotti. Bagnate i biscotti che sono autorizzati a stand si espande e diventa difficile da inserire.

D - Sto costruendo una canoa striscia di cedro, ma non riesce a trovare la colla fanno menzione nei piani - urea-formaldeide in forma di polvere marrone chiaro. Il 1 / 4 "larghe strisce sono incollate su una form e poi completamente in fibra di vetrate, dentro e fuori. Vorrei che fosse impermeabile e hanno guardato Gorilla Glue ® e Titebond ® II e III, ma le bottiglie dire il colle non deve essere immerso in acqua. Avete qualche suggerimento??

D - Sto facendo sci quindi ho bisogno di un collante che è flessibile, ma non mancherà di tenere molto bene insieme. Siamo incollaggio legno per legno (acero). Gli sci saranno coperte con un altro materiale e non sarà bagnarsi. Che cosa mi consiglia?

WSI - costruttori di imbarcazioni e ai responsabili di sci di legno si è parlato molto a parlare di SISTEMA TRE ® in due parti Colle epossidiche (119-423) , che è possibile modificare facilmente adattarsi a quasi ogni applicazione, compreso l'uso subacqueo. Se correttamente mescolati e applicati, la resina epossidica è pronto "come è" per il rivestimento o glassing fibra.

Coloranti:

D - C'è un modo per aggiungere colore alla resina epossidica-grade marino? Sono interessato a nero.

WSI - La maggior parte delle polveri epossidiche possono essere di colore nero o quasi tutti i colori con l'aggiunta di Sheffield Tinte-All ® (928-119) . Tenere la miscela magra quanto questi coloranti sono molto concentrato. Ti consigliamo di apportare un campione mescolando circa 2-5 gocce di colorante per oncia per ottenere un colore soddisfacente. Annotare la quantità massima utilizzata per oncia per arrivare a un rapporto di quantità maggiori. Troppo colore può influenzare l'essiccazione, per cui ogni volta che si modifica un rapporto di colore, controllare sempre un grammo di prova per eventuali problemi di essiccazione.

D - Sto costruendo rosso mobili da cucina betulla e hanno bisogno di un qualche tipo di filler (della varietà legno plastica). Un amico ebanista dice di usare FAMOWOOD ® a base di rifornimento d'acqua (893-044) e mescolare la tinta con la parte specifica del legno (betulla rossa ha una serie di rossi). Vedo che hai i filler, ma ... dove trovo i colori personalizzati-it mix?

WSI - Noi raccomandiamo JE Moser's ® Fresco o tinte-All © (847-998) con colori a base acqua e questo altri riempitivi.

Coloranti:

D - Ho appena comprato una casa e gli armadietti della cucina sono 7 strati compensato 1.970 stile, in buone condizioni, ma, buio. Vorrei rifare con tintura all'anilina ma non ho mai fatto prima, quindi sono un po 'paura. I colori vorrei utilizzare sono d'oro giallo arancio, i primi ciliegio americano e rovere moro d'oro, che guarda tipo di verde nella foto. Pensi che coprirà il legno scuro o si rivelano fangoso? Gradirei qualsiasi aiuto o consiglio si può dare. I colori mi piacerebbe realizzare sono paprika, zafferano e salvia. Grazie, Pat.

WSI - Come regola generale, quando si cambia il colore di qualsiasi legno scuro di una tonalità più chiara, la macchia e la finitura vecchi devono essere rimossi se non si è pittura. Le tinture non sarebbe probabilmente ha molto effetto sul colore scuro dato che probabilmente ha anche una finitura su di esso. Una volta che la macchia e la finitura vecchi vengono rimossi e leggermente levigato, si dovrebbe essere in grado di avviare su una "tela bianca" per creare i nuovi colori. E 'più che un po' di lavoro, ma abbiamo dovuto fare molte volte ed i risultati sono ben vale la pena.

D - Sono refinishing una chitarra. In questo momento è un colore naturale con un cappotto chiaro su di esso. Sarebbe possibile applicare tingere il mantello chiaro?

WSI - Dye deve penetrare nel legno o essere aggiunto ad un ulteriore rivestimento per essere efficace - applicandola su un rivestimento esistente non funzionano veramente. Il finale originale si respingono il colore. Tuttavia, si potrebbe aggiungere colorante a una lacca o altra finitura e riverniciare la chitarra con buoni risultati.

D - Ho acquistato un contenitore 4 once di JE Moser ® solubili in olio giallo 'L2410' (847-333) colorante in polvere di legno ... le direzioni suggerisce di usare benzolo, toluolo, trementina, nafta o prodotti similari, nonché l'olio di tung e danesi olio. Vorrei evitare il tung e oli danese, ma bisogno di sapere in quale degli altri solventi la macchia si dissolve il più veloce e completamente. La finitura rivestimento trasparente sulla parte superiore sarà gommalacca ambra Zinsser.

WSI - Vi suggeriamo di trementina, acqua ragia minerale, nafta o prodotti similari come solvente. La gommalacca ambra dovrebbe essere un topcoat bene per questo colorante.

D - Sono un collezionista di vecchi fucili. Alcuni sono talmente alterati che l'unica opzione è quella di ricostruire completamente il magazzino. Mi è stato detto che il "nuovo" tinture sono migliori di quelli vecchi "macchie", in quanto macchia di meno e sembrano applicare in modo più uniforme. Di vero in questo? Se sì, quali tinture mi consiglia?

WSI - solubile coloranti all'anilina-Water fare a meno di macchia macchie di molti, ma possono ancora qualche macchia. Blotching può essere controllato con un lavaggio leggero strato di SealCoat (119-456) prima di spazzolatura del colorante. Potete anche provare a spruzzare il colore su oltre il sigillante o direttamente sul legno in mani leggere e non cancellare. Quando si cerca questi metodi, si deve spruzzare la mano successiva di finitura per evitare striature. Bartley Gel Stain (871-902) è un buon metodo convenzionale di pulire-su colorazione e una buona scelta per il legno che le macchie male con le tinture. Se ottenete blotching, basta applicare una mano di vernice gel Bartley prima della colorazione e questo molto probabilmente sarà il sigillo di legno abbastanza per prevenire la maggior parte del problema. Come sempre, il cappotto primo test, un piccolo pezzo di legno simili.

D - Va bene l'impiego di coloranti all'anilina sui pavimenti? C'è un particolare tipo di legno che è preferibile? Io sto mettendo in una nuova cucina con un pavimento in legno. Avrebbe funzionato vecchio pino o sarebbe meglio avere un nuovo, più pulito di legno?

WSI - solubile coloranti all'anilina-Water funzioneranno bene per colorare il vostro pavimento e gli anziani colore pino deve molto bene - basta assicurarsi che tutte le finiture vecchio viene rimosso prima di morire. Per essere sicuri che vi piacerà il colore, consigliamo sempre di fare un pannello di test utilizzando lo stesso legno.

Fillers:

D - una quercia piano che ha ridotto nel tempo, lasciando fino a 1 / 8 "+ giunti in alcune località. Io mi preparo a riempire, sabbia e finitura e vorrei sapere del tuo prodotto migliore per questo caso. ho bisogno di un forte apporto super, credo, che ha qualità eccellente adesivo.

WSI - In genere si utilizza un stucco epossidico come il nostro colorabili JE Moser's ® epossidico pasta di legno Filler (903-965) per il riempimento di vuoti di questo tipo. obbligazioni a resina epossidica bene e non rischia di rompere dai piani di usura ottenere. Per i bordi e gli spigoli, Pound groppini piccoli nel legno da utilizzare come ancoraggio per la resina epossidica.

D - Sto cercando di trattare con le crepe in teak utilizzato su una barca e sono alla ricerca di un filler che può essere utilizzato. Il legno è di ca. 3 / 8 "di spessore da 5" di larghezza. Dopo l'uragano Frances e Jeanne, trovo che non ci sono crepe fino a 1 / 8 "max di larghezza. In teak sui lati e sulla parte posteriore della barca. Avete qualcosa che posso usare per riempire queste crepe?

WSI - Fino a quando le crepe sono al di sopra linea di galleggiamento e non strutturali, è possibile utilizzare il nostro JE Moser's ® epossidico pasta di legno Filler (903-972) da solo o, se preferite, fare un buon apporto da soli. Iniziate mescolando SISTEMA TRE ® resina epossidica (119-423) , Media # 2 Indurente (119-435) e poi aggiungere farina di legno (119-483) finché la miscela diventa la consistenza del burro di arachidi. Si dovrebbe essere in grado di abbinare il colore con l'aggiunta di un affresco colorante poco per uno di questi epossidici - si prega di chiedere una copia gratuita del 47-pagina "la resina epossidica Book" con il vostro ordine per un sacco di informazioni sulla costruzione di barche e le riparazioni. NOTE: Per sotto linea di galleggiamento o crepe strutturali, si consiglia la consulenza di uno specialista di riparazione delle imbarcazioni .

D - Sto avendo un periodo terribile localizzare filler grano per il mio progetto. Sto lavorando su uno di finitura naturale scrivania di quercia (senza macchia), con base ZAR raso-vernice ad olio. Avevo inizialmente (circa 12 + anni fa) di cui uno di colore del grano filler neutre, che in combinazione con la vernice arricchito il rovere colore naturale piuttosto tinta arancione. Sono sicuro che avete visto prima (anche se non è Home Depot). Ora sto cercando di riprodurre in tal senso, e da quando ho levigato in una porzione di tale apporto (piuttosto involontariamente) nel rimuovere la vernice vecchia, ora ho bisogno di abbinarlo back up con il giusto apporto. Ma tutti i prodotti che mi sto trovando a livello locale o non sono indicati come grani di riempimento o contengono qualche macchia. Sono sicuro che non è una scienza esatta, ma questi prodotti sono molto fuori luogo. Che cosa circa la naturale POR-O-PAC (Cat. # 843-826)? Tutti i puntatori?

WSI - Pore-O-Pac (843-826) è un filler grano eccellente. Può essere colorato con il nostro Maestro pigmento o più colori UTC per abbinare il colore del grano esistente si sta tentando di duplicare.

D - Sto facendo una mensola del camino di un "6 pezzo spesso di noce nera che ha notevole (e in largo), crepe nel grano fine crepa. sto cercando il modo migliore per riempire i vuoti con qualcosa che non ridurre o e in qualche modo può essere colorato marrone scuro o nero ... Mi ricordo di un prodotto Mio padre quando ero giovane che era nero e doveva essere sciolto con una fiamma e gocciolava in vuoti, ma nessuno con cui ho parlato sembra sapere quello che era .

WSI - Sembra che il tuo padre è stato con una cera o gomma lacca tradizionale burn-in stick - ci portiamo prodotti simili in una varietà di colori che dovrebbe fare un buon lavoro di riempire quei vuoti nella tua Noce Nero Mantel-to-be, tra cui JE Moser's ® Fill Sticks ® (851-344) , H. Behlen ® Master Mobile Burn-in stick (926-341) e la H. Behlen ® Master Burn-In Kit (850-987) .