sabato 26 febbraio 2011

Mobili antichi.

tailpiece

Capitolo I.

Mobili antichi.

Riferimenti biblici : Casa del Tempio di Salomone e-Palace di Ahashuerus. assiro Arredamento : Nimrod's Palace-Mr. George Smith menzionato. egiziano Arredamento : i campioni in dell'operaio-Stool vari articoli British Museum-i di Domestic Mobile-Dr. menzionato. Birch greco Arredamento : La bassorilievi al British Museum, il petto di Cipselo-leggi e le consuetudini del-greci Casa di Alcibiade, Plutarco menzionato. Roman Mobili : la posizione di Roma, la Casa Romana-Cicerone Tabella-Thyine Wood- Dogana di ricchi romani-Caduta dell'Impero.

I riferimenti biblici.

Tegli primo riferimento per la lavorazione del legno si trova nel Libro della Genesi, nelle istruzioni date a Noè di fare un Arca di uno legno di cipresso, "per fare una finestra," a "piazzola dentro e fuori di pece" e di osservare le misure definite. Dalle indicazioni specifiche in tal modo ci hanno tramandato, possiamo raccogliere che l'umanità aveva acquistato in un periodo molto precoce della storia del mondo, una conoscenza dei diversi tipi di legno, e l'uso di utensili.
Sappiamo anche, dalla bassorilievi e papiri nel Museo Britannico, come avanzato sono stati gli antichi egizi nelle arti della civiltà, e che la fabbricazione di mobili confortevoli e anche di lusso non è stato trascurato. In essi, gli ebrei dovevano avere operai eccellente per gli insegnanti e sorveglianti, per aver permesso loro di acquisire competenze ed esperienza sufficienti per effettuare tali precise indicazioni sono state fornite per l'erezione del Tabernacolo, circa 1.500 anni prima di Cristo, come il tipi di legno, le misurazioni, gli ornamenti, le chiusure ("loop e taches"), tende di lino, e rivestimenti di pelle secca. Abbiamo solo girare per un attimo il capitolo 25 dell'Esodo di essere convinto che tutte le indicazioni di cui ci è stata data a un popolo che aveva una notevole esperienza nei metodi di realizzazione dei lavori, che deve essere il risultato di alcune generazioni di falegnami, falegnami, tessitori, tintori, orafi, e altri artigiani.
Un migliaio di anni prima di Cristo, noi abbiamo quelle descrizioni della costruzione e montaggio da Salomone del lavoro gloriosa del suo regno, il grande Tempio, e di suo, "casa del re", che ha riunito diversi paesi gli artefici più abile di il tempo, un evento che segna un'epoca di progredire nella conoscenza e competenza di coloro che sono stati quindi riuniti per fare meglio il proprio lavoro alla realizzazione di grande schema. E 'la pena, anche, quando ci si riferisce alla cuscinetto informazioni Testamento sull'argomento, a notare alcuni dettagli di arredo che sono date, con le loro date approssimative come generalmente accettato, non perché non vi è una particolare importanza allegata alla precisa cronologia degli eventi in questione, ma perché, parlando in generale, essi costituiscono punti di riferimento in una storia di mobili. Uno di questi è il versetto che ci racconta i contenuti della "camera a poco nel muro", quando Eliseo ha visitato la Shunamite, circa AC 895 (II Re cap 4..), E ci viene detto dei preparativi per l'accoglienza dei il profeta: "E mettiamoci per lui c'è un letto e un tavolo e uno sgabello e un candeliere". L'altro incidente è circa 420 anni più tardi, quando, in allusione alla grandiosità del palazzo di Ahashuerus, si intravede magnificenza orientale nella descrizione del panneggio che le ha fornite appartamento: "Dove erano bianche, verdi e blu impiccagioni, con cordoni di bisso e di porpora, di anelli d'argento e pilastri di marmo, i letti erano d'oro e d'argento, sopra un pavimento di marmo rosso e blu e bianco e nero ". (Ester i. 6.)
Ci sono, purtroppo, non degno di fiducia descrizioni di antichi mobili ebraico. Le illustrazioni di Bibbia Kitto's. Mr. Henry Soltan "Il Tabernacolo, il Sacerdozio, e le offerte," e altri libri simili, sono apparentemente tratte da immaginazione, fondata sulle descrizioni nel Vecchio Testamento. In queste, il "tavolo per shew-pane" è generalmente rappresentato come le gambe in parte girato, con le porzioni superiori piazza, alla quale erano attaccati gli anelli per le aste con cui è stato effettuato. Come un popolo nomade, i loro mobili, ma sarebbe stato primitivo, e si può prendere, che come gli ebrei e gli assiri è venuto dallo stesso ceppo, e ha parlato la stessa lingua, mobili come ornamentale in quanto vi sarebbe stata, con l'eccezione delle rappresentazioni di figure di uomini o animali, sia di carattere analogo.

Mobili assiro.

Parte di assiro Bronzo Trono e poggiapiedi , circa AC 880, Reign of Asshurnazirpat. ( da una foto di Mansell & Co. l'originale al British Museum. )
Le scoperte che sono state fatte nella più antica sede del governo monarchico in tutto il mondo, da tali viaggiatori intraprendenti come Sir Austin Layard, il Sig. George Smith, e altri, che hanno gettato tanta luce sulla vita domestica a Ninive, sono pieni di interesse in relazione a questo ramo del soggetto. Apprendiamo da queste autorità che i mobili erano decorati con le teste di leoni, tori, montoni, tavoli, troni e divani erano di metallo e legno, e, probabilmente, intarsiato d'avorio, la prima sedia, secondo Sir Austin Layard, sono state fatte senza schienale, e le gambe che chiude in piedi di leone o zoccoli di toro. Alcuni erano d'oro, altri di argento e bronzo. Sui monumenti di Khorsabad, le rappresentazioni sono state scoperte delle sedie supportato da animali e da figure umane, probabilmente quelle dei detenuti. Nel British Museum è un trono di bronzo, trovate da Sir A. Layard tra le piogge del palazzo Nirnrod, che shews capacità di ordine elevato per i lavori in metallo qualificati.
Mr. Smith, l'escavatore famoso assiro e traduttore di iscrizioni cuneiformi, ci ha detto nel suo "Antichità assiro" del suo vicino trovare sul sito di porzioni di Ninive un trono di cristallo in qualche modo simile nel design a quella di bronzo di cui sopra, e in un'altra parte di questo interessante libro, abbiamo una descrizione di un interno che è utile per aiutarci a formare un 'idea dello stato delle case di una data che può essere correttamente assegnato al 860 aC: - "In totale in questo posto ho aperto sei camere , tutti dello stesso carattere, gli ingressi ornata da grappoli di pilastri quadrati, e rientranze nelle camere nello stesso stile, le pareti sono state colorate a bande orizzontali di colore rosso, verde e giallo, e dove le parti inferiori delle camere sono stati rivestite con lastre di pietra, il gesso e colori sono continuate nel corso di questi. " Segue poi una descrizione delle modalità di drenaggio, e infine abbiamo la conclusione del signor Smith, che si trattava di una abitazione privata per le mogli e le famiglie dei re, insieme con il fatto interessante che nella parte inferiore dei mattoni ha trovato la leggenda di Shalmeneser II. (BC 860), che probabilmente costruito questo palazzo.
Assiro Sedia da Khorsabad. ( al British Museum. )
Assiro Sedia da Xanto. ( al British Museum. )
Trono assiro. ( al British Museum. )
Al British Museum è un pezzo elaborato di avorio intagliato, con depressioni di tenere vetro colorato, ecc, da Ninive, che un tempo faceva parte della decorazione di un trono intarsiato, mostrando come tali oggetti erano riccamente ornati. Questa scultura è detto da parte delle autorità di essere di origine egiziana. Il trattamento dei dati da parte del Assiri era più goffo e più rigido, e il loro arredamento in generale è stato più massiccio di quello degli egiziani.
Un ornamento spesso introdotte nel disegno di troni e sedie è un trattamento convenzionale del albero sacro per Assur, il Giove assira e la pigna, un altro emblema sacro, si trova anche, a volte come nella figura della sedia Khorsabad a pagina 4 , formando un piede ornamentale, e altri sono parte del disegno puramente decorativo.
Il trono di bronzo, illustrato a pagina 3, sembra essere di altezza sufficiente ad imporre un poggiapiedi, e in "Ninive e la sua Remains" Questi sgabelli sono appositamente accennato. "I piedi erano decorate come quelle della sedia con i piedi di leoni o gli zoccoli dei tori".
I mobili rappresentati nella figura seguente, da un bassorilievo al British Museum, si dice che sia di un periodo di circa duecento anni più tardi il trono di bronzo e poggiapiedi.
Reposizione del re Asshurbanipal. ( Da un bassorilievo al British Museum. )

Mobili egiziano.

In considerazione di mobili antichi egizi troviamo un valido aiuto negli esempi conservati con cura da noi, e accessibile a tutti, al British Museum, e uno o due di questi meritano di passaggio preavviso.
Nulla può essere più adatto per il suo scopo allora il "Workman Sgabello:" la sede è proprio come quella di una sedia della cucina moderna (il legno), leggermente concavo per favorire il comfort del modello, e sostenuto da tre gambe ricurve verso l'esterno. Questo è semplice, conveniente, e mirabilmente adattato per servizio lungo. Per un campione di più lavori ornamentali, lo sgabello pieghevole, nel caso di vetro stesso dovrebbe essere esaminato, i supporti sono incrociate in un modo simile a quelle di un moderno campo-sgabello, e le parti inferiori delle gambe scolpite come teste di oche, con intarsi di avorio per assistere la progettazione e dare ricchezza alla sua esecuzione.
Un egiziano di alto rango a sedere. ( da una foto di Mansell & Co. di Pittura Murale in originale al British Museum. ) PERIODO: 1500-1400 aC.
Porzioni di gambe e rotaie, girato come se da un tornio moderno, buchi da infilare e tenoni, ci riempiono di meraviglia come guardiamo lavoro che, al calcolo più moderne, deve essere 3000 anni, e può essere di una data ancora più a distanza.
Nella stessa sala, disposti nei casi intorno al muro, è una raccolta di diversi oggetti che, se appena per essere classificati sotto la testa di mobili, sono articoli di lusso e comfort, e dimostrare straordinario stato di civiltà di cui gode il antichi egizi , e ci aiutano a formare un quadro delle loro abitudini domestiche.
Un banchetto egiziano. ( da un dipinto murale a Tebe. )
Tra questi ci sono scatole intarsiate con legni diversi, e anche con piccoli quadrati di ceramica blu turchese brillante entrare come un sollievo, altri impiallacciato in avorio, cucchiai di legno, intagliato in progetti più complessi, di cui uno, che rappresenta una ragazza tra i fiori di loto, è un lavoro di grande abilità artistica, barche di legno, poggiatesta, e modelli di parti di case e granai, insieme a materiale per scrivere, diversi tipi di strumenti e attrezzi, e una quantità di ornamenti personali e requisiti.
"Per i mobili, i boschi sono stati utilizzati diversi, ebano, acacia o sont, cedro, platano, e altri di specie non determinata d'Avorio, entrambi gli ippopotami e gli elefanti, è stato usato per intarsio, così come sono stati paste vitree;. Esemplari e di tarsia non sono rare. Nei dipinti nelle tombe, immagini bellissime e mobili dorati sono raffigurati. Per i cuscini e materassi, tela di lino e stoffe colorate, piene di piume di uccelli acquatici, sembrano essere stati utilizzati, mentre i sedili sono intrecciati fondi di lino corda o di cuoio conciato e tinto gettato su di loro, e qualche volta le pelli di pantere servita a questo scopo. Per i tappeti hanno usato stuoie di fibra di palma, su cui sedeva spesso. Nel complesso, una casa egiziana è stata arredata con leggerezza, e non ingombra di tanti articoli che sono in uso al giorno d'oggi. "
La parte precedente punto forme di comunicazione con la quale il Dr. Birch, l'antiquario eminente, già a capo di questo dipartimento del British Museum, ha preceduto di un catalogo delle antichità accennato. Il visitatore del Museo deve fare attenzione a procurarsi una di queste guide utili e poco costoso a questa parte del suo contenuto.
Alcune illustrazioni tratti da antiche statue e bassorilievi del British Museum, dalle copie di dipinti murali a Tebe, e da altre fonti, ci danno una buona idea dei mobili di questa gente interessante. In una di queste si vedrà una rappresentazione del poggiatesta in legno che hanno impedito al dissesto della pettinatura di una donna egiziana di rango. Una molto simile poggiatesta, con un cuscino attaccato per il comfort al collo, è ancora in uso comune da parte dei giapponesi di oggi.
Sedia con Captives come supporto. ( dal papiro al British Museum. )
Un Ivory Box.
Bacco e assistenti di Visiting Icaro. ( Riprodotto da un bassorilievo in British Museum. ) Periodo: circa AD 100.

Mobili greco.

Un riferimento presto per mobili greca è fatta da Omero, che descrive coverlids di lana tinta, arazzi, tappeti e altri accessori, che devono quindi avere fatto parte del contenuto di secoli la residenza di un grande uomo prima che il periodo che noi riconosciamo come " meridiano "dell'arte greca.
Nel secondo Vaso-room del British Museum, il dipinto su uno di questi vasi rappresenta due persone sedute su un divano, su cui è un cuscino di materiale ricco, mentre per il comfort dei partecipanti alle sedute non vi è uno sgabello, probabilmente di avorio. Sulla foglia di fronte c'è una illustrazione di un rilievo è in pietra, "Bacco ricevuto come ospite da Icarus", in cui il divano è diventato gambe ei piedi sono decorati con foglie scolpite lavoro.
Letto di greco con una tabella. ( da un vecchio Muro dipinto. )
Sappiamo, anche, da altre illustrazioni di treppiedi usati per scopi sacri, e di supporti per bracieri, che le tabelle erano di legno, del marmo e dei metalli; anche sedie pieghevoli e divani per dormire e riposare, ma non per reclinabili ai pasti, come era di moda in un secondo periodo. Nella maggior parte dei disegni per questi vari articoli di arredamento vi è una somiglianza di trattamento della testa, gambe e piedi di leoni, leopardi, e sfingi a quello che abbiamo notato nei modelli assiro.
Greco Mobili. ( da antichi bassorilievi. )
La descrizione di un interessante pezzo di mobili può essere notato qui, in quanto la scadenza è verificata dalle sue associazioni storiche, ed è stato visto e descritto da Pausania circa 800 anni dopo. Questo è il torace famoso di Cipselo di Corinto, la cui storia corre che, quando le relazioni di sua madre, dopo essere stato avvisato da l'Oracolo di Delfi, che suo figlio si sarebbe rivelato formidabile per il partito al governo, ha cercato di uccidere lui, la sua vita è stata salvata dal suo occultamento in questo petto, e lui divenne re di Corinto, da circa 30 anni (655-625 aC). Si dice che sia stato fatto di cedro intagliato e decorato con figure e bassorilievi, alcuni in avorio, alcuni in parte dorato, oro o avorio, intarsiato e su tutti e quattro i lati e sulla parte superiore.
Le leggi particolari e le usanze dei greci, al momento della loro massima prosperità non sono stati calcolati per incoraggiare visualizzare o di lusso nella vita privata, o la collezione di mobili sontuosi. I loro modi erano semplici e la loro disciplina era molto severa. Statuario, la scultura della miglior specie, la pittura di altissimo pregio, in una parola, il meglio che l'arte poteva produrre, sono stati tutti dedicati al servizio nazionale nel arricchimento dei Templi e altri edifici pubblici, lo Stato ha il potere quasi illimitato e indefinito sulla proprietà di tutti i cittadini benestanti. I dintorni di un pubblico ateniese influenti erano quindi in diretto contrasto con la semplicità della sua casa, che conteneva la più magro fornitura di sedie e tavoli, mentre le chef d'oeuvres di Fidia ornata, del Senato, il Teatro, e il Tempio.
Ci sono state alcune eccezioni a questa regola, e noi abbiamo i record che durante gli ultimi anni della semplicità prosperità greco tale non è stato rispettato. Alcibiade è detto di essere stato il primo ad avere la sua casa dipinte e decorate, e Plutarco ci dice che ha mantenuto il pittore Agatharcus un prigioniero fino a quando il suo compito è stato fatto, e quindi lo licenziò con un adeguato compenso. Un altro antico scrittore riferisce che "l'ospite di una casa privata è stato ingiunto a lodare le decorazioni dei soffitti e la bellezza delle tende sospesi tra le colonne." Ciò si verifica, secondo il signor Perkins, il traduttore americano di libro tedesco dottor Falke gli "Kunst im Hause," nel "Vespe di Aristofane", scritto BC 422.
Le illustrazioni, tratte dalla migliore autorità del British Museum, la Biblioteca Nazionale di Parigi, e da altre fonti, mostra lo stile severo adottato dai Greci nel loro arredamento.