sabato 26 febbraio 2011

Come intagliare un legno

Come intagliare un legno

SPOON

Spoon Set

ANCHE se non hai mai CARVED PRIMA!


Vuoi scolpire un cucchiaio di legno? Per tutte le persone che hanno scritto e chiesto come per farlo, ecco gli otto processo di passaggio e gli strumenti che uso.

ATTENZIONE: QUESTO E 'UN' ATTIVITA ADULTI E molta cura è necessaria per evitare di farsi male. PROCEDERE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.

Fase 1: Selezione del legno

Ci sono molti, molti boschi meravigliosi del mondo. Alcuni sono altri soft (come il pino), e sono duri come chiodi (come la quercia). Volete fare cucchiai di legno duro abbastanza per resistere al lavoro che fanno, ma non così duro si ottiene frustrato il tuo primo progetto carving. Mi consiglia di cominciare con qualcosa come il legno di ciliegio. E 'abbastanza difficile per qualsiasi cucina cucchiaio e abbastanza facile da scolpire. Il colore del legno di ciliegio può variare da di colore rosa scuro a quasi Stark bianco. Questo ha a che fare con che tipo di ciliegia albero è stato e se si tratta di cuore o linfa legno. Molti dei boschi di ciliegio scurire alcune con l'età e l'uso ma ho un po 'come quello sguardo. Qualunque sia il legno si sceglie, si dovrà essere di circa 11 centimetri di lunghezza, 3 pollici di larghezza e circa un centimetro di spessore. Avanti decidere da che parte del tuo pezzo di legno è il superiore del cucchiaio. Gli alberi crescono in anelli. La parte superiore del vostro pezzo di legno dovrebbe sono gli anelli sulla fine spazzando verso di voi. Nota importante: non utilizzare legni aromatici (come il cedro, per esempio) per il cibo o utensili da cucina. Tuttavia, la mia prima scultura è stata fatta da un registro madrone perché questo è quello che è successo a essere nel mio mucchio di legno sul retro. Non sapevo abbastanza a prestare attenzione al tipo di squillo e ha funzionato bene. Così afferrare una pezzo di legno e andiamo al passo successivo.

Fase 2: Scelta di un modello

Ci sono tanti tipi differenti di cucchiai di legno. Alcuni hanno manici lunghi e ciotole profonde che sono buoni per l'agitazione grandi piatti di peperoncino o spezzatino, alcune con brevi maniglie e rendere cucchiai pastella eccellente; e ci sono molti stili più come ci sono immaginazioni. Le maniglie possono essere piatta o circolare o una combinazione dei due. Suggerisco per il primo cucchiaio fare una standard, semplice cucchiaio di legno eccellente per un certo numero di cucina compiti. Questo sarebbe di circa 10 centimetri di lunghezza compreso il 2 1 / 2 pollice di lunghezza ciotola del cucchiaio e si avrebbe una rotonda. Invece di disegnare un pattern cucchiaio, caricarlo nel mio scanner e messo tutto su questa pagina, suggerisco si utilizza uno dei cucchiai da cucina proprio per un motivo (se non avete un controllo di un negozio dell'usato ... avranno uno vecchio è possibile utilizzare per un modello). Posare il volto vecchio cucchiaio verso il basso il pezzo di legno e con una matita, è contorno. Ho fatto una serie di modelli nel corso degli anni, da plastica dura. Se davvero entrare in questo hobby, è possibile ottenere di più creativo nel pattern più tardi.

Fase 3: Ritagliare il modello

Ora è il momento di tagliare via tutto che il legno in eccesso intorno il modello che ha attirato sulla lastra di legno. È possibile farlo rapidamente con una band elettrica o traforo, oppure è possibile utilizzare una mano tesa "popolo powered" visto. Se lo fate a mano, metterla in una morsa e tenere le mani lontane dalle l'area di taglio (questa è la voce dell'esperienza qui). Assicurati lasciare la linea a matita del vostro modello - o in altre parole - tagliato fuori le linee. Se non si hanno gli strumenti o lo spazio per il taglio di un pezzo di legno (parlando con gli abitanti condominio qui per lo più), presto sarò di vendita "spazi cucchiaio" in un certo numero di legni diversi e di stili a partire da $ 5 e superiori (vediSpoonlady Blanks).

Passo 4: raccogliere i vostri Carving Tools

Gli strumenti che uso per il resto del progetto sono: 1) una palma Carver o tenuto in mano # 5 scoop cucchiaio con circa una spazzata 6mm; 2) una piccola scultura coltello; 3) gestito raspa; 4: raschietto collo d'oca, 5) un file di piccole dimensioni; 6) un pezzo di cuoio di fissare in tutta la coscia, un pezzo di guanto di cuoio con un buco pollice tagliato in esso; 7) un sacco di carta vetrata (più del tipo più tardi).
Tools

Il mio Spoon Making Tools

Ecco una foto degli strumenti che uso che sono elencati sopra (Ho un sacco di altri di utilizzare con più complicato fare cucchiaio). L' due pezzi di pelle sono state libere, la mia palma Carver è fatta da FlexCut e il coltello è dalla Botz. La raspa ho preso a un mercatino delle pulci, è un pezzo di 80 carta abrasiva a sinistra. I miei posti preferiti per comprare strumenti di intaglio sono Woodcraft; Mountain Home Crafters; n oggetti di legno ', Inc. (vedi LINK) Un altra cosa che ti serve è una sedia comoda, io uso uno una vecchia battuta su sgabello da bar, ma io vorrei che sicuramente ha avuto un ritorno su di essa! Inoltre, ho come una musica soft in sottofondo, ma la musica non è realmente uno strumento credo.
Costerà circa 30 dollari o giù di lì per raccogliere su questi strumenti. Ma si possono fare migliaia di cucchiai con loro (dopo molte re-sharpening).

Fase 5: Start Carving sul fronte o sul retro del cucchiaio?

Ci sono due scuole di pensiero su dove cominciare carving primo. Alcuni produttori cucchiaio giuro è necessario avviare con la parte posteriore - altri sono altrettanto convinti che essa deve iniziare con l'anteriore. E la maniglia è sia sul fronte che sul retro, così quando non si inizia a lavorare su di esso? E ' tutta una questione di preferenze personali. Mi piace fare la parte posteriore e la maniglia prima e poi ritagliarsi la ciotola del cucchiaio. Potrai scoprire la tua preferenza come si va avanti. Ma per il bene di questa pagina, ci accingiamo a iniziare con la parte posteriore e la maniglia. A volte è più facile lavorare sul retro, mentre il cucchiaio è in una morsa (è per me comunque) ma si può fare in mano - ma attenzione e assicurarsi che gli strumenti sono nitidi, è lo strumento ottuso che ti faranno male più! Con il manico di un cucchiaio in una morsa in modo che il terzino del cucchiaio è rivolto verso l'alto, iniziare a lavorare con una raspa per rendere il posteriore arrotondato e una spazzata lisciare al manico. Proprio dove il manico incontra il cucchiaio, si utilizzerà il coltello tipo Botz di scolpire in piazza liscia. Assicurarsi che si sta lavorando con il grano in questo processo. Una volta che la parte posteriore è arrotondato alla vostra soddisfazione (La offro su un tavolo e se le rocce senza intoppi è pronto), prendere circa 80 sabbia carta grana e cominciare lisciatura giù. Una volta che i grandi sgorbie levigato out, è possibile utilizzare il raschietto a collo di cigno (di nuovo con il grano) per rendono ancora più agevole. Questo di solito me un paio d'ore.
Ora è il momento di lavorare sul manico. Ricorda abbiamo deciso in un giro di maniglia - Beh, è un altro lavoro per la raspa. Con la ciotola del cucchiaio in una morsa, cominciare a prendere gli spigoli vivi fuori la maniglia che è ancora in piazza a questo punto. È tenerlo svolta nella morsa e stridente i quattro angoli con un movimento di arrotondamento fino a quando non comincia a diventare più e più rotondo. Questo lavoro è più veloce con un spokeshave - ma non tutti è uno di quegli strumenti e sono un po 'più costoso. La raspa è poco costoso e farà il trucco, è solo più lavoro. Una volta che si comincia prendere una forma abbastanza rotonda, prendere fuori dalla morsa e liscia fuori più disegnando il collo del raschietto a collo di cigno lungo il gambo del maniglia. Lavoreremo nella levigatura liscia nel processo di finitura.

Punto 6: Carving la vaschetta del vostro Spoon

Ormai il cucchiaio è veramente iniziando a prendere forma - ma manca di avere la ciotola scavata. Questo è quando mi siedo sul mio sgabello, mettere il cuoio sopra la mia coscia, spegnere la musica in poi, e affinare il mio scoop cucchiaio. Poi ho tracciare una linea di matita intorno al bordo esterno della vasca, poi su uno 1/16th di un pollice verso il centro della ciotola, lo schema di nuovo. Questo è il bordo vasca e si può tagliare all'interno del bordo del secondo. OK! L' cucchiaio è pronto, gli strumenti sono pronti, si ha un pezzo di cuoio protezione il palmo della tua mano (se non lo fai, avrai bolle di sicuro!), così ora è il momento di iniziare la parte divertente di fare un cucchiaio di legno: la Carving ciotola. Ancora una volta ci sono vari modi per affrontare questo compito e nessuno di loro è il modo "giusto" - è la preferenza personale. Mi piace andare al centro assoluto della ciotola e avviare lo stralcio dal lì. Altri, come iniziare a lavorare i bordi e spostare verso il centro. Provare entrambe e vedere quale metodo si adatta meglio. Dare il cucchiaio scoop un po '"a piedi" moto quando sono stati eliminati alcuni in legno e assicuratevi di prendere piccoli pezzi presso in primo luogo, fino ad ottenere una buona sensazione di come funziona il cucchiaio scoop. E ricordate per mantenere il movimento carving lontano da voi. Se sei appeso al cucchiaio da fuori la parte superiore del manico, e scavare verso la tua mano si potrebbe entrare in "carne carving" e la gente che fa male! La maggior parte dei miei studenti vuoi sapere come capire quando smettere di carving. Beh, non vi è assoluta rispondere. È possibile ritagliarsi una ciotola sottili o spessi taglio - la vostra preferenza. La cosa si vuole fare è assicurarsi che lo spessore della ciotola è il stesso sul fondo come è sui lati. Un set di pinze ti può aiutare questo numero al millimetro, ma ho appena chiudo gli occhi e sento con i pollici e gli indici. Quando ci si sente abbastanza vicino, è fatta. Una volta che la ciotola è scolpita fuori, è tempo di sabbia il cucchiaio (beh, non sempre - la gente che frequentano la Fiere del Rinascimento come tali marchi strumento nel fondo della ciotola).

Punto 7: Carteggiatura vostro cucchiaio (la parte disordinato)

Mi piace il mio cucchiai di legno liscio come il vetro. Un sacco di gente pick li e dire: "Oh Sono così morbido!". Questo è un complimento, e so loro significato è così liscia. Inizia levigatura di massima con una carta grana 80 sabbia tutti sopra la ciotola, schiena e maniglia, poi prendere un vecchio asciugamano di spugna e pulire il tuo cucchiaio giù bene. Feel per "salti" e sabbia quelle con un nuovo pezzo di grana 80. Pulire il cucchiaio di nuovo e di assumere una grana 100 carta della sabbia e fare la stessa cosa, poi scendere a un grana 120; seguito da 150 grit, graniglia 220, 400 grinta e infine alcune fine granulosità 600 (indovinate capire il più alto è il numero più fine è la carta vetrata). Assicurarsi di pulire il cucchiaio giù bene tra una grana abrasiva. Levigatura è un lavoro noioso, ma non prende concentrazione molto. La tua mente è libera di tendono ad altre cose. Così è durante la levigatura processo che mi rivolgo tutti i miei desideri, speranze, sogni, preoccupazioni e Dio-ward (Alcuni la chiamano la preghiera e forse lo è, io lo chiamo passare il pomeriggio con Dio).

Fase 8: una finitura per il vostro cucchiaio?

Non tutti vogliono nulla sul loro cucchiaio di legno (vengono dal negozio appena legno nudo!). Ma mi piace mettere qualcosa su che attinge la bellezza del grano ed è sicuro per gli esseri umani. All'inizio mi stava usando olio di oliva ma è stato detto questo, come tutti gli oli vegetali, può irrancidire se il cucchiaio non è usato frequentemente. Cerco qualcosa di meglio e trovare olio minerale alimenti sicuri è la migliore scommessa. Difficile da spiegare l'emozione di vedere quel grano pop sul cucchiaio ultra liscio. È dovrà esperienza che uno per te.