sabato 26 febbraio 2011

Tipi di Legno

 Tipi di Legno
mobili in legno fornisce il colore e la consistenza, la forza e la bellezza di mobili che si tratti di mobili per la casa o mobili per ufficio . proprietà del legno variano da un tipo di legno ad un altro tipo di legno. Il legno che è necessario per rendere letti di legno o mobili da giardino devono essere più durevole rispetto ai legni utilizzati per la realizzazione di piccoli oggetti decorativi come specchiere in legno . Tutti i boschi sono suddivisi in due grandi categorie di latifoglie e conifere-. Prima di conoscere sui diversi tipi di legno, è meglio conoscere le proprietà del legno di base che distinguono un tipo da un altro.

 
Proprietà del legno
Alcuni tipi di legno sono molto duri e resistenti e alcuni sono abbastanza flessibili da essere piegato. "Hardwood" è uno dei più comuni tipi di legno che si ottiene da alberi che perdono le foglie in inverno. L'altro tipo di legno, il "resinosi" è ottenuto da alberi sempreverdi, come abeti, pini e sequoie. Tutti i boschi compresi tra un range da molto morbido a molto duro.

Tutti i tipi di legno hanno grano struttura distintivo. Woods come il bianco e rosso quercia, frassino e noce sono aperti i pori, sotto forma di piccoli fori sulla loro superficie che danno una qualità strutturale distinto per mobili come armadi in legno o banchi di legno. Quando la superficie di questo legno è macchiato, il colore tende a raccogliere in "open-pori" e appare più scura rispetto al resto del pezzo. Ci sono altri legni come acero, ontano, e ciliegio che sono stretti bosco grana. Questi boschi sono hanno consistenza morbida e può finire in modo uniforme. Oltre a cereali, uno più caratteristico di numerosi boschi è figure unico sulla loro superficie, come quilting, Birdseye, fiddleback o spalting. Queste caratteristiche si verificano naturalmente può fare un arredamento acquisire extra bellezza ordinaria.

Hardwoods

Mogano: è finemente legno a grana fine con colore bruno rossastro. E 'molto resistente e può resistere Rigonfiamento, ritiro e deformazione. E 'ampiamente utilizzato per i mobili di qualità come armadi in legno , la costruzione di imbarcazioni, rivestimenti in legno e legno impiallacciato.

Noce: è tessitura fine ed è forte, facile da lavorare. Resiste contrazione e la deformazione e può assumere tutti i tipi di finiture molto bene. E 'in gran parte utilizzato per la fabbricazione, massiccio e impiallacciato mobili calci di fucile, novità, mobili e boiserie.

Rovere: ha una buona resistenza alla piegatura oltre ad essere resistente. Finisce bene e resiste assorbimento di umidità. Oak è un bene per mobili, taglio, inquadratura barca, scrivanie in legno e pavimenti.

Acero: è una texture legno pregiato con immensa forza e durezza. Con il ritiro medio, le macchine acero bene ed è meglio utilizzato nelle pavimentazioni, mobili raffinati e woodenware come piste da bowling.

Ciliegio: è a grana di legno vicino e, come resiste la deformazione e contrazione. Diventa rosso quando esposto alla luce solare. Invecchia bene ed è ampiamente utilizzato in ebanisteria, barca a disposizione, le novità e mobili massicci maniglie.

Legno di rosa: è vicino a grana legno duro con colore marrone scuro di colore rossastro. Ha un profumo esclusivo. E 'difficile su cui lavorare e tiene alto smalto. È buono per costruire strumenti musicali, per pianoforte, manici di utensili, progetti d'arte, faccette e mobili.

Teak: è una e resistente all'umidità del legno duro. Resiste deformazione, fessurazione e degrado ed è più usato in mobili di pregio, rivestimenti, costruzione navale, porte, cornici finestre, pavimenti e come un legno da costruzione generale.

Shesham: è anche conosciuto come Palissandro Indiano ed è un marrone intenso con venature di legno a media profondità. Si tratta di una crescita veloce e legni duri i mobili funzionali che ne derivano in grado di affrontare ogni giorno stress e le tensioni senza perdere il suo aspetto attraente. E 'altamente resistente, facilmente intagliata e viene utilizzato esclusivamente per la produzione di mobili, in particolare Almirahs e armadi.

Resinosi

Pino: ha una struttura uniforme ed è molto facile da lavorare. Finisce bene e restringimento resiste, gonfiore e deformazione. È ampiamente usato nella costruzione di case, rivestimenti, mobili, stampaggio e per fare le scatole di legno .

Hemlock: è leggero e macchine per bene. E 'strutturato in maniera uniforme ed ha una bassa resistenza al degrado. È utilizzato principalmente per legname da costruzione, tavole, porte, pannelli, rivestimenti, pavimenti sub e casse.

Abete: è strutturato in maniera uniforme ed ha una bassa resistenza al degrado. E 'nonresinous, opere facile e finiture bene. Abete è usato per la fabbricazione di mobili, porte, cornici, finestre, legno compensato, impiallacciatura, millwork generale e rivestimenti interni.

Redwood: è leggero, resistente e facile da lavorare. E 'naturale resistenza al degrado ed è buono per fare mobili per esterni, recinzioni, pareti casa, finitura di interni, impiallacciatura e pannelli.

Abete: è un legno forte che finisce bene ed ha una bassa resistenza al degrado. Possiede ritiro medio e leggero. E 'una buona opzione per fare alberi e pennoni di navi, aerei, cassette, scatole, millwork generale e scale.

Cedro: è un legno rossiccio con l'odore dolce. E 'molto facile da lavorare, uniforme nella struttura ed è resistente alla carie. Il cedro è ampiamente usato nel fare cassa, fodera armadio, tegole, pali, tavole di banchina, le novità e le veneziane.

Altri Woods

Ci sono molti altri tipi di legno che sono fatte da lastre di legno. Questi tipi sono disponibili in vari spessori che vanno da 4 mm a 24 mm.

Legno MDF (Medium Density Fibre Board): è realizzato in legno in polvere incollati con colla e compressa per formare le lenzuola. E 'abbastanza morbido e molto facile da lavorare. E i tagli, le sabbie e le finiture molto facilmente. E 'ampiamente utilizzato per progetti di interior soprattutto per armadi e scaffali.

Truciolare: è fatta come MDF, ma da trucioli di legno reale. E 'utilizzato ampiamente per mobili da cucina per il quale è coperto da un laminato. Inoltre è usato ampiamente per la pavimentazione a basso costo.

Compensato: è composto da lamine sottili di legno incollati tra loro. Ogni strato è ad angolo retto al grano degli altri. E 'molto forte ma anche molto flessibile, soprattutto se ci sono più sottili fogli. E 'ampiamente utilizzato in edilizia.